mercoledì 27 agosto 2008

DONATO, SCHEMBRI, BONI e GRECO SI SFIDANO A BARLETTA


Ad una settimana dall'evento si delinea meglio la composizione delle gare che si disputeranno a Barletta il 4 settembre. Alle spalle delle giornate di apparente inoperatività del comitato organizzatore si celano centinaia di telefonate ed incontri per mettere a punto il piano tecnico della manifestazione, ed i primi frutti cominciano a vedersi.

Come nella passata edizione del Certame Atletico a Barletta si vivrà una seconda finale campionati italiani assoluti di salto triplo con un nuovo scontro tra i migliori triplisti del panorama nazionale che da quest'anno non vede più tra i protagonisti Paolo Camossi. Sarà pertanto in gara il primatista italiano, nonchè campione italiano in carica, FABRIZIO DONATO che sulla pedana del "Puttilli" ha sempre fatto bene, basta ricordare la passata edizione in cui stabilì la miglior prestazione italiana oppure andando nel passato la celebre sfida a suon di centimetri a ridosso dei 17m con l'amico-rivale Camossi. Dobbiamo ricordare che Donato quest'anno ha colto un quarto posto ai mondiali indoor pari misura con il terzo, e che Barletta sarà la sua prima gara dopo la non felice avventura olimpica che, in una gara dai contenuti tecnici stratosferici, non l'ha visto sfortunatamente tra i finalisti.

Con Fabrizio Donato ci sarà in pedana anche il secondo classificato dei campionati italiani FABRIZIO SCHEMBRI che quest'anno in occasione della Coppa Europa Spar ha valicato per la prima volta in carriera il muro dei 17m entrando così di diritto nell'elitè mondiale dell'atletica. A questo punto non resta che aspettarsi una grande prestazione anche da Schembri in modo chissà di vedere almeno due alteti italiani al di là dei 17m al Certame.

Con questi due atleti over 17m ci sarà anche il giovane e forte triplista dell'Aeronautica MICHELE BONI che non ha alcuna intenzione di avere il ruolo da comprimario e si dice pronto a battersi fino all'ultimo per dire la sua e magari trovare anche lui un salto magico che possa portarlo al di la del fatidico muro dei 17m.
A loro si aggiunge anche il già iscritto Daniele Greco.


Presto saranno inserite nuove news con l'iscrizione di altri atleti internazionali nelle altre gare
(foto: foto Giancarlo Colombo per Omega/Fidal; da sinistra: Donato - Schembri - Boni - Greco)

Nessun commento:

BARLETTA 8 SETTEMBRE 2009

STADIO "C. PUTTILLI"

TUTTI GLI ARTICOLI