giovedì 28 agosto 2008

IL CONTINENTE NERO SBARCA A BARLETTA


Come ogni gran meeting internazionale che si rispetti non ci può non essere la presenza degli atleti africani capaci di essere competitivi e vincenti in ogni disciplina. Proprio per questo motivo anche quest'anno Barletta è stata presa di mira dai migliori atleti del continente nero che si propongono come i veri mattatatori della serata e si dicono pronti a correre forte in tutte le specialità.

Sarà come al solito il mezzofondo il palcoscenico preferito da questi atleti, infatti, saranno alla partenza dei 3000m i kenyani TOO JULIUS, BOIT JOSEPH e TOO KIPTNANUI dati in grande forma poichè appena rientrati dagli altopiani del loro paese dove possono allenarsi al meglio delle condizioni. Come più volte detto alla partenza ci sarà anche il barlettano doc DOMENICO RICATTI, rientrante domani da un periodo di preparazione in altura, e che, a detta di chi lo ha seguito in queste quatro settimane, è in una condizione ottimale per poter lottare fino alla fine con questi forti alteti africani. Con loro ci saranno in partenza gli avieri MONTORIO, PELLECCHIA e DE MARCO.

Anche sugli 800m uomini si prospetta il dominio di questi atleti. A guidare la gara ci sarà senza dubbio il fortissimo senegalese reduce dalle Olimpiadi ABDOULAYE WAGNE, giovane atleta dal grande talento capace quest'anno di correre in 1'45"65 senza alcun atleta che abbia fatto il ritmo. A rendergli difficile la vittoria ci saranno sicuramente almeno due atleti kenyani oltre che all'atleta delle Fiamme Gialle MAURIZIO ANGIUS, dato in buono stato di forma e capace magari di dar filo da torcere alla pattuglia africana. Tutto ciò lascia pensare che molto probabilemte il record della manifestazione verrà abbattuto.

La poliedricità degli atleti africani si dimostra con la presenza degli stessi anche nelle gare di velocità. Sarà in partenza nei 400hs il malese IBRAHIM MAIGA che cercherà assolutamente di ottenere la rivincita sul barlettano NICOLA CASCELLA dopo che quest'ultimo nella passata edizione ribaltò i favori della vigilia, battendo nettamente il primo. Maiga proviene dalle Olimpiadi di Pechino così come la fortissima velocista della Costa d'Avorio AMANDINE ALLOU AFFOUE, porta bandiera della propria nazione alla cerimonia di apertura, che lo scorso anno a Barletta mise in mostra tutta la sua classe correndo in 11"51 sulla pista allagata dopo che le gare erano state sospese per 30 minuti per l'acquazzone che si abbattè sul "Puttilli".

Presto saranno disponibili ulteriori nuovi atleti che parteciperanno al meeting della Città della Disfida.
(foto: Wagne[2862] alle Olimpiadi)


INFINE SI COMUNICA CHE DOPO UNA LUNGA CONSULTAZIONE DEL COMITATO ORGANIZZATORE A CAUSA DI PROBLEMI TECNICO-ECONOMICI LA GARA DI SALTO TRIPLO FEMMINILE E' STATA ANNULLATA.

Nessun commento:

BARLETTA 8 SETTEMBRE 2009

STADIO "C. PUTTILLI"

TUTTI GLI ARTICOLI