venerdì 28 agosto 2009

Cascella e Ricatti alfieri barlettani


Per il terzo anno consecutivo il Certame Atletico si pone l'obiettivo di mettere in evidenza i campioni locali, ormai di caratura internazionale, facendoli confrontare con atleti stranieri e italiani, dando così vita a delle gare entusiasmanti.

A tal proposito è confermata la presenza del campione italiano dei 400 ostacoli NICOLA CASCELLA, tesserato per l’Aeronautica, miglior italiano nelle ultime due stagioni, che proprio in occasione dei campionati italiani di Milano ha stabilito il nuovo PB fermando i cronometri a 50”10, tre decimi in più di quanto richiesto per andare ai mondiali berlinesi appena trascorsi. Per chiudere trionfalmente la stagione che l’ha visto protagonista anche in Coppa Europa (Leiria [POR]) e ai Giochi del Mediterraneo (Pescara), l’obiettivo di Cascella a Barletta sarà sicuramente quello abbattere definitivamente la barriera dei 50 secondi.

Altro barlettano in gara è DOMENICO RICATTI, mezzofondista dell’Aeronautica, che a Barletta sarà in gara nei 10000, test probante in vista della mezza maratona di Torino che si svolgerà il prossimo 20 settembre. Infatti, dopo un’attenta ponderazione l’atleta ha optato per allungare le distanze e di puntare molto più sulla strada dove, nonostante la poca esperienza, ha già avuto modo di mettersi in mostra battendo al giro internazionale di Telese l’olimpionico Stefano Baldini. Ciò nonostante la gara di Barletta rimarrà un passo importante per avvicinarsi ulteriormente a tali distanze.

Nessun commento:

BARLETTA 8 SETTEMBRE 2009

STADIO "C. PUTTILLI"

TUTTI GLI ARTICOLI