domenica 20 luglio 2008

CASCELLA VINCE, RICATTI SI CONFERMA!!





Giornata memorabile per i colori barlettani dell'atletica che dopo tanti anni riescono a portare a casa un titolo italiano. E' dai tempi di Mennea che nessun atleta di casa riusciva vincere un campionato italiano assoluto outdoor. Il compito è toccato al giovane ostacolista (classe '85) Nicola Cascella che, dopo una prima parte di stagione esaltante contrassegnata dalla convocazione in Coppa Europa e dalla vittoria nel Top Challenger, riesce a confermarsi a livelli altissimi sui 400 ostacoli, ma sopratutto ha dimostrato di aver raggiunto la maturità agonistica la cui assenza più di una volta è costata cara al ragazzo. Forte dei favori del pronostico l'atleta dell'Aeronautica ha saputo reggere la pressione e con una condotta di gara prudente ha messo a segno uno dei suoi obiettivi stagionali. Dopo aver coperto i primi 300 metri con discreta facilità, è riuscito a cambiare ritmo e a staccare la concorrenza fino a giungere primo sul traguardo con il solito gesto del dito puntato verso il cielo che ricorda tanto Mennea.

In giornata c'è inoltre un ulteriore podio per gli atleti della Città della Disfida. Il mezzofondista Ricatti, pur soddisfatto della bella prestazione di ieri, è ritornato in pista per coprire i 10000m dove alla fine è giunto nuovamente terzo dimostrandosi ancora una volta i netta ripresa, ma sopratutto come ha detto anche il commentatore Rai Bragagna: "Ricatti è uno di quei cagnacci dell'atletica, sempre pronto a battersi fino in fondo per onorare sempre qualsiasi gara."

Alla fine si può affermare che la due giorni di campionati italiani è molto positiva per i due atleti locali: in due hanno vinto tre medaglie, cosa non accade certo tutti i giorni! A questo punto non resta che dare l'appuntamento per i due al Certame Atletico per ricevere la giusta ovazione dai concittadini




foto: Giancarlo Colombo per Omega/FIDAL

Nessun commento:

BARLETTA 8 SETTEMBRE 2009

STADIO "C. PUTTILLI"

TUTTI GLI ARTICOLI