giovedì 8 maggio 2008


Da qualche giorno è ripresa la stagione outdoor per l’atletica in pista, e come da copione, anche lo staff del Certame Atletico si addentra nell’organizzazione della XII edizione del meeting internazionale. La data come già comunicato in precedenza è quella del 4 settembre.
Le carte affinché la manifestazione riesca a ritornare ai livelli che si erano raggiunti ci sono tutte, l’esperienza non manca, il coraggio di avventurarsi nemmeno. L’obiettivo dichiarato dal presidente è quello di far meglio dell’anno scorso, ma, in fondo, tutto lo staff ha ben altre pretese: far tornare il Certame Atletico ad essere uno dei primissimi meeting d’Italia come già accaduto nelle edizioni svolte tra il 2000 e 2002. Per far questo si sa che i programmi devono essere chiari sin dalle prime battute e bisogna avere ben in mente quali devono essere i punti di forza della manifestazione. Per cui non resta che rimboccarsi le maniche e cominciare a pianificare. Certo una prima idea sul programma gare è stata fatta, ma comunque restano da sciogliere alcuni nodi riguardanti la possibilità di svolgere determinate gare nell’impianto.
Vogliamo inoltre segnalare che ancora una volta come il Certame Atletico è il crocevia di atleti che sono o sono destinati a dominare la scena mondiale. Infatti durante i recenti campionati Africani si sono messi in evidenza diversi atleti che hanno preso parte all’ultima edizione, su tutti c’è da segnalare la strepitosa performance fornita dalla giovane atleta del botswana Amante Montsho capace di dominare la prova dei 400m con un probante 49”83 tempo che in chiave olimpica permetterebbe di salire sul podio!!!!


NB: da questo momento riprende l’aggiornamento continuo e costante del sito.

Nessun commento:

BARLETTA 8 SETTEMBRE 2009

STADIO "C. PUTTILLI"

TUTTI GLI ARTICOLI