mercoledì 2 settembre 2009

Il ritorno della regina Manuela Levorato

Come già detto Barletta è la terra dei velocisti e della velocità: proprio per questo motivo non poteva non esserci una gara all’altezza anche per le donne.
Quando in Italia si parla di velocità subito si pensa a MANUELA LEVORATO, capace negli anni di riscrivere la storia dei 100, 200 e 4x100 a suon di record. E la storia passa anche da Barletta quando in una calda serata di luglio 2000 Manuela divenne la protagonista assoluta della manifestazione guidando la 4x100 all’allora record italiano di 43”44 (record per ben 8 anni), e qualche ora dopo lasciò tutti impressionati da un 100m corso in perfetto stile: 11”21 e un solo centesimo in più di quello che allora era il suo primato italiano. Adesso dopo anni di incidenti atletici e dopo aver dato alla luce la piccola Giulia, Manuela ritorna a Barletta e vi ritorna per diventarne nuovamente protagonista e far innamorare ancor più il pubblico barlettano (semmai ve ne fosse bisogno) dell’atleta veneta.
A contenderle lo scettro di regina indiscussa del meeting ci sarà colei che di recente è stata l’unica in grado di mettere in dubbio la supremazia delle velociste americane e caraibiche: ai blocchi di partenza ci sarà la fortissima bulgara IVET LALOVA, accreditata di un personale “mostruoso” di 10.77s (2004), che quest’anno per qualche problemino fisico non è riuscita ad esprimersi meglio di un ottimo 11.27.Non va dimenticato che Ivet alle Olimpiadi di Atene fu una delle protagoniste giungendo rispettivamente quarta e quinta sui 100 e sui 200.
Con loro alla partenza ci sarà anche la giovanissima velocista sarda MARIA AURORA SALVAGNO, leader stagionale italiana della specialità col suo nuovo PB di 11.50 nonché finalista dei 60m indoor agli europei di Torino e dei 100m ai Giochi del Mediterraneo.

Nessun commento:

BARLETTA 8 SETTEMBRE 2009

STADIO "C. PUTTILLI"

TUTTI GLI ARTICOLI