martedì 4 settembre 2007

ANCORA UN COLPO: BOBBATO!!!



Anche la medaglia di bronzo agli europei indoor del 2007 Maurizo Bobbato, sarà si scena negli 800 maschili che si presentano come una delle gare dove quasi sicuramente si riuscirà a battere il record della manifestazione. Bobbato si prospetta come uno dei possibili protagonisti nel farlo, anche se il pronostico dice che questa risulterà una delle gare vincenti per gli atleti kenyani forti anche dell'inserimento dell'atleta Litei John che vanta un PB di 1'44''86 e che si dice possa correre a livello del personale. Tuttavia c'è da segnalare la defezione di Cristian Obrist.


Nuovo scenario anche nei 100 maschili dove tra i partenti sicuramente ci sarà il canadese Palmer Hank giunto in italia con l'intenzione di fare il minimo olimpico che gli permetterebbe di entrare nella squadra canadese in vista di Pechino. I contenuti di questa gara rimangono strabilianti considerando che ci sono 8 atleti in grado di poter partecipare alla finale a cui però potranno prendere parte solo 6 di essi, pertanto si vedranno tempi significativi sin dalle batterie. Tra gli 8 non fanno più parte nostro malgrado Simone Collio e Bosse Beranger poichè il primo ha rinunciato a gareggiare in questi giorni post mondiali, mentre il secondo in quanto non possedente del visto per l'Europa.


Novità anche sul fronte dei 3000 m uomini dove prenderanno il via anche l'altro etiope Betona, accreditato di un tempo di 7'43''27 e che quest'anno ha corso i 5000m in 13'11''45, il giovane poliziotto Gariboldi e il finanziere Scaini. Anche qui purtroppo c'è da segnalare un forfait inaspettato dell'ultim'ora; infatti, il campione europeo Cosimo Caliandro non prenderà più il via a causa di un infortunio più grave del previsto nell'allenamento di rifinitura che non permetterà all'atleta delle Fiamme Gialle di gareggiare prima della fine del mese di Settembre. Il nostro augurio a Cosimo è quello di tornare più forte di prima e di riprendersi il prima possibile.


RIBADIAMO ANCORA UNA VOLTA LA VARIAZIONE DELL'ORARIO. DIVERSAMENTE DA QUANTO SEGNALATO SUI VOLANTINI, LA MANIFESTAZIONE AVRA' INIZIO ALLE ORE 19.30 E NON PIU' ALLE 17.30, ED INOLTRE ANCHE L'ORARIO GARE PRESENTE NON E' DA CONSIDERARSI PIU' VALIDO.
(foto: www.fidal.it- omega/fidal)

Nessun commento:

BARLETTA 8 SETTEMBRE 2009

STADIO "C. PUTTILLI"

TUTTI GLI ARTICOLI