giovedì 23 agosto 2007

IL CERTAME NON SI FERMA PIU': DONATO!!!!

Assume una forma sempre più definita il Certame Atletico. A due giorni dai mondiali è stato raggiunto l'accordo con FABRIZIO DONATO, unico rappresentante italiano per il salto triplo ad Osaka. Il talentuoso saltatore di Latina, primatista italiano della specialità con 17.60m, ha accettato di gareggiare a Barletta ricordando immediatamente l'edizione del 2001 che lo vide protagonista di una gara mozzafiato con Camossi, in cui vinse per soli 2 centimetri!!!! Barletta, inoltre, sarà l'occasione per dimostrare a tutti che i suoi guai fisici sono passati e che ancora una volta è lui il migliore triplista italiano. A battersi la scena con loro ci sarà anche il forte triplista pugliese (Andria) in forza ai Carabinieri EMANUELE SARDANO.

Altro colpo di questi giorni è senza dubbio DEJI ALIU, centometrista nigeriano plurimedagliato in competizioni come Mondiali e Olimpiadi, che, con il suo personale di 9''95 sui 100m, fa parte di quei pochi uomini di tutti i tempi che sono riusciti ad infrangere la fatidica barriera dei 10''00. Quest'anno ha corso in 10''22, ma ora è dato in netta ripresa dopo aver superato in problema fisico che ne ha condizionato la sua prima parte di stagione.

Inizia ad intravedersi e prospettarsi il dominio africano nel mezzofondo; attualmente altri quattro keniani si sono iscritti nelle prove più lunghe: si tratta di BOIT JOSEPH e KEMBOY ALBERT per gli 800, entrambi in grado di battersela per la vittoria con l'italiano Obrist, e di TANUI ISAACK e TOO JULIUS sui 3000, entrami accreditati di tempi importanti e che sicuramente daranno vita ad una gara scoppiettante con gli italiani che cercheranno di ritagliarsi un ruolo da protagonista. E' dell'ultimo minuto l'iscrizione sulla gara più lunga della manifestazione del finanziere LUCIANO DI PARDO che nel proprio palmares vanta numerosi titoli italiani in pista e in campestre.

Anche sugli 800 femminili ci sono le prime iscritte. Della partita sarà sicuramente la pluricampionessa italiana e più volte maglia azzurra ELISABETTA ARTUSO data in ottimo stato di forma a punto di poter avvicinare il limite dei due minuti; ci sarà anche l'algerina TOUHAMI NAHIDA che con il suo personale inferiore ai 2 minuti si presenta nettamente come la favorita d'obbligo della gara che sarà condotta sul ritmo giusto dalla forte nigeriana esperta dei 400 AFOLABI OLABISI.
(foto: www.fidal.it - OMEGA/Fidal)

Nessun commento:

BARLETTA 8 SETTEMBRE 2009

STADIO "C. PUTTILLI"

TUTTI GLI ARTICOLI