sabato 25 agosto 2007

DA OSAKA A BARLETTA



E' incessante l'attività organizzativa dell'Atletica Sprint Barletta in vista del grande evento. Dopo aver già raggiunto gli accordi con atleti di grosso calibro internazionale vedi Donato, Levorato, Aliu solo per citarne alcuni, ora si è impegnati nel rendere competitive e scoppiettanti il più possibile le gare del Certame.

Sui 100m saranno di scena l'atleta del CAF BERANGE BOSSE che vanta un personale di 10''25 e con l'italiano ROSARIO LA MASTRA forte del nuovo personale (10''27)stabilito ad Osaka nel corso della prima giornata dei mondiali.
Direttamente dal Benin arriverà il giovane quattrocentista MATHIEU GNANLIGO che data la sua miglior prestazione (45''89) si presenta come il giusto antagonista per la vittoria del nigeriano Weigopwa.

Anche sugli 800m si prospetta una lotta serrata per la supremazia finale considerando che di ritorno da Osaka ci sarà nella gara anche il forte senegalese ABDOULAYE WAGNE accreditato di un ottimo 1'45''05.

Altro tocco d'internazionalità nei 400hs. E' annunciata la presenza del malese IBRAHIM MAIGA qualificatosi alle semifinali dei mondiali di Osaka e accreditato di uno strabiliante 49''13 che lo pone ai vertici mondiali della specialità, oltre ad essere annunciato come il protagonista della gara del Certame in cui l'atleta di casa Cascella proverà a rendergli dura la vittoria.
Si aggiunge in un salto triplo strepitoso il giovane senegalese KABA BADJI NDISS, ottimo lunghista (PB: 8.20), ma non da meno sul triplo (PB: 17.15m), che ha tutte le carte in tavola per poter lottare fino in fondo per la vittoria con la folta pattuglia di atleti italiani, cercando magari di superare il fatidico muro dei 17m.

Anche i 100m femminili incominciano a prendere consistenza; saranno presenti sulla pista del "Puttilli" la malese CAMARA KADIATOU e la rappresentante della Costa d'Avorio AFFOUE' AMANDINE ALLOU, con quest'ultima che parteciapa anche ai mondiali di Osaka. Dalle iscrizioni la gara appare molto equilibrata con quattro atlete in grado di poter vincere.

Si tinge di colore anche il salto triplo femminile; a battersi con l'italiana Lamantia ci sarà anche la neo primatista nigeriana CHINONYE OHADUGHA che dovrebbe dar vita a una gara sull'orlo dei centimetri per la vittoria finale.

(nella foto KABA BADJI NDISS)

Nessun commento:

BARLETTA 8 SETTEMBRE 2009

STADIO "C. PUTTILLI"

TUTTI GLI ARTICOLI